giovedì 28 agosto 2014

La fenice ... A fine Agosto!


Alcuni di Voi ci avevano persi di vista, altri ci davano per spacciati, magari non credevate più che un Gruppo come il nostro potesse ancora dare il colpo di coda... Ed invece basta un SMS che il gruppo si magnetizza e si ricompone in un baleno!
Il catalizzatore di tutto questo: la birra!




Non solo una birra ovviamente, ma lo spirito dei Red Flames e la fame di Motocross!
Per lungo tempo siamo stati in "letargo", poche uscite tali da poter esser contate sulle dita di una mano ma, come l'anno scorso, in questo periodo capita qualcosa di magico: piccoli tornei o gare improvvisate durante le sagre paesane fanno spuntare l'essenza del Team.

Un anno fa esattamente la gara de "La festa del motore" di Molinella fece riassaporare il terreno alla Kawasaki KX 125 di Marcello che, assente dai circuiti da lungo tempo, non la mandò certo a dire agli avversari qualificandosi a metà della sua batteria. Alla competizione partecipò anche Santino, certo più allenato, ottenendo un risultato finale sicuramente migliore.
Poi ci fu la gara nel modenese alla quale solo Marcello partecipò ma il meteo non gli fu amico... Magra consolazione per il pilota in verde dover abbandonare causa pioggia battente proprio quando le bagarre erano iniziate.


La volta successiva fu il turno del tracciato Cà Noa di Pilastri. Esilarante la performance di Marcello che, con qualche aiutino arrivato direttamente dal team Ufficiale Kawasaki Monster U.S.A., riesce a spuntare il secondo posto su un tracciato secco e polveroso. Solo la sua esperienza dei terreni così duri gli ha permesso di piegare gli avversari, anche consapevole delle potenzialità del suo 125 che non teme rivali come i più blasonati 250 4T. Nell'immagine lo si vede in fase di preparazione prima delle qualifiche.


Ancora, il circuito Cà Noa offrì pane per tutti i denti di noi piloti per la Due ore a Coppie, un grande spettacolo che attirò tanti appassionati a fare il tifo per i propri beniamini che se le davano di santa ragione in ogni salto ed in ogni curva.
Anche qui Marcello e Santino incrociarono di nuovo le spade e si diedero battaglia... Peccato che non si trovarono mai a correre nello stesso turno!


Quest'anno si ricomincia così allora: il 31 Agosto per l'edizione 2014 della "Festa del Motore" di Molinella il Team Red Flames dichiara battaglia aperta a tutti i crossisti/enduristi della zona!
Il nostro Presidente, Mauro, non usa molte parole, ma si sa, "a buon intenditore, poche parole " , infatti questo è il suo commento:
^ Domenica andiamo tutti a Molinella a fare questa garetta... Bello o brutto che sia il fettucciato, quando sei in mezzo al gruppo, è gara! ^


Mauro, che con la postura incisiva e l'aria di sfida, sembra proprio una fenice che risorge dalle sue ceneri per ritornare sul campo più forte di prima, esprime al 100% il carattere del Team:


Una chicca per i nostri seguaci: fonti al momento ancora sconosciute dichiarano che potrà prendere il via un pilota "in nero"... Non perchè il colore del casco o della moto sia propriamente Nero, piuttosto bisogna leggere quest'indiscrezione sotto una chiave più poetica. Potrebbe trattarsi di un concorrente tipo Wild Card, oppure di uno sconosciuto che proviene dal Mondiale MX ma che si traveste da "corridore della domenica"... Sempre le nostre fonti segrete ci hanno dato un input mantenendo, comunque, un discreto riserbo...


Non ci rimane che aspettarvi tutti a Molinella il 31 Agosto per riassaporare insieme lo Spirito del Nostro Team, per rivedere vecchie glorie, scoprirne di nuove, vivere nuove ed emozionanti bagarre e scoprire, finalmente, chi sarà questo pilota, al momento, sconosciuto!

Per saperne di più sul prossimo evento vi lasciamo il link ufficiale del comune di Molinella:

http://www.comune.molinella.bo.it/notizia/3513/torna-la-festa-del-motore

Poi, collegandovi alla pagina Racebook dell'associazione G.A.S. Racing Team Molinella, potrete trovare il programma nel dettaglio.



La Direzione...

Nessun commento: