mercoledì 19 gennaio 2011

La stagione alle porte

Come vi dicevo cari amici crossisti, enduristi, o semplicemente Amici e basta, la stagione 2011 ci vede appassionati e ansiosi di cominciare. Vogliamo perciò darvi qualche dritta per poter salire prima in sella.

VISITA MEDICA

Da quanto è trapelato dalla segreteria competente ( Poliambulatorio medico specialistico: www.centromedicinadellosport.net/ ), la settimana del 24 gennaio permette di effettuare la visita sportiva in orari più compatibili con le varie attività lavorative ( alias: c' è posto! ).
Il costo è invariato dall' anno precedente: si parla infatti di 45-50 euro.

LICENZIAMENTO

Questo punto è sempre una nota dolente: non si sa mai "da chi" andare, quali sono le tempistiche e le spese... I documenti utili sono l' unica informazione certa: 3 fototessere, la fotocopia F/R della carta d' identità, il certificato di buona salute o della visita sportiva.
Sarebbe bello leggere sui siti dei vari Motoclub le iniziative per l' anno corrente, le quote di partecipazione, e tutte quelle informazioni che possono "chiamare" i piloti ad iscriversi ad un gruppo piuttosto che ad un altro! "Fantascienza!" direte... Eppure sarebbe una cosa da proporre alle organizzazioni!

ATTIVITA' FISICA

Nei mesi invernali, si sa, siamo più propensi alle canoniche abbuffate di Natale, capodanno e quante altre! Il vero crossista è un elemento che si contiene e si distingue per il suo comportamento ferreo, in quanto alla dieta! ...Forse noi non abbiamo proprio questo stile di vita, ma ci piace pensarlo o assomigliarci per lo meno!
Quindi prendiamo in mano la situazione e magari in un mesetto fatto bene ( fino alla fine di febbraio ) potremmo risvegliare i muscoli e fare un po di fiato!
Nuoto, palestra, corsa e ginnastica a corpo libero saranno i nostri "amici" per un divertimento futuro! Sarà dura, soprattutto all' inizio, ma la soddisfazione GRANDE!
Come "La Direzione..." del Team Red Flames vi proporremo una lista di esercizi che potrete fare durante la settimana in modo da arrivare in forma all' inizio delle nostre scorribande in moto.
Troverete le schede di esercizi nel prossimo articolo, quindi non perdete di vista il nostro sito!

P.S.

Lavate anche la moto se non l' avete ancora fatto! Sarà più facile eseguire i lavori di manutenzione PRE allenamento!



La Direzione...

1 commento:

Free Time Motocross ha detto...

La moto che si vede nella fotografia è bellissima!
Opinione personale eeehhh! :-)

Cello