lunedì 21 giugno 2010

A Bergantino il secondo round.

Per chi credeva che fosse solo una bolla si sapone ecco la prova che non è così! Solo il meteo ci è avverso in quest' annata crossistica, non la voglia di scorrazzare in "modalità racing" per i tracciati di fuoristrada!
A Bergantino si è corsa la seconda tappa del nostro campionato in concomitanza della gara sociale del motoclub Reno.
Come sempre i gestori del circuito ci hanno fatto trovare una pista, come si suol dire, in regola, degna di prove libere per asciugare il terreno. L' argilla della pista la conoscono bene i piloti del Team Red Flames e sanno anche che, come in quest' occasione, è bene munirsi di gomme da fango! Santino si adopera appena scaricata la moto, Marcello sistema il proprio mezzo, mentre il grande assente ( non per colpa sua ) è Ciccio. I compagni di Team speravano in funamboliche bagarre ma il pilota Suzuki non ha potuto esprimersi; terrà le energie in servo per il prossimo appuntamento.
Artio è il favorito, si sa! Il suo "MODE ON" ( gas spalancato finchè c' è fiato )è vincente. Alex è dubbioso: 250 o 450? Il dilemma più grande; decide comunque di gareggiare con la ruggente da MX1. mauro invece prende la docile 250 4T e osserva con critica da appassionato entrambe le manche.
Assieme ai nostri piloti anche i piloti del Motoclub Reno e Bergantino corrono al nostro gomito e, consentiteci di dirlo, ci hanno dato anche filo da torcere!
Bene, i turni di prova dunque sono terminati e si parte per la prima manche.
Tutti allineati in attesa dell' abbassarsi del cancelletto, il momento più bello di ogni competizione, per il pubblico e per i piloti: quella sana ansia della prima curva, quella vibrazione intensa che viene da dentro ed anche fuori vibra tutto, le accelerate volente... I colori dei piloti e delle moto scompaiono dietro le ombre del fumo bianco delle 2 tempi... Immagini che fanno emozionare noi appassionati... Ma bando ai sentimentalismi, 5 secondi e via che si parte!
Scattano bene Artio e Marcello mentre Alex rimane un po incastrato nel gruppone. Santino si urta con qualche pilota e rimane attardato anche lui ( non aveva mostrato la paletta da pulotto! )
Mauro in tutta calma osserva e valuta per dare, alla fine, consigli a tutti quelli del Red Flames. Le insidie della pista sono l' alternarsi del fango-secco ( modello asfalto )quindi lo stile di guida si deve adattare di tratto in tratto della pista.
E' evidente che i piloti con le 2 tempi come Marcello cerchino sempre la via più pulita e con gli appoggi mentre gli altri non badino alla traiettoria... Si vede lo stile impeccabile del duetempista contro quello smanettone del quattrotempista!

Artio allunga sempre di più e marcello perde terreno, il fiato manca! Dalle retrovie si fa largo Alex che sfrutta le ottime caratteristiche della sua 450 e guadagna metri su metri.
Vede il pilota Kawasaki 2T ma non riesce ad agguantarlo a dovere: Marcello fugge!

Marcello negli ultimi 2 giri si guarda dietro spesso e gestisce il vantaggio. Santino è un po impacciato nella rimonta. Quei contatti nelle prime battute lo hanno disturbato e si trova sempre a doversi sbarazzare di piloti "intoppatori".
Si conclude la prima manche con la classifica, per quanto riguarda il team Red Flames, come segue:
Artio; Marcello; Alex; Santino.
Nota di merito per Mauro, simpaticamente primo classificato nella Over 40. Il Nostro Presidente è sempre IL PRIMO !


...TO BE CONTINUED...



La Direzione...

2 commenti:

fabio ha detto...

bravi ragazzi. Si vede che manca il fotografo ufficiale. Bravo Marcello per telecronaca ,anche se poco apprezzato il lavoro che fai.

Fabio

Unknown ha detto...

no no la fotografa ufficiale c'era...è che non corre più dietro alle moto come una volta!! Sapete è un po' appesantita...